Uno degli aspetti più interessanti della sostituzione dei vecchi serramenti è dato dalla facilità e rapidità dell’intervento.
Oggi è infatti possibile cambiare le vecchie porte e finestre con nuovi serramenti ad alte prestazioni senza ricorrere a opere murarie e senza abbandonare gli ambienti domestici durante i lavori.

Trasformare la propria casa in un luogo confortevole e sicuro non è mai stato così facile e conveniente! La Falegnameria Dotti F.lli è in grado di sostituire una finestra completa in sole due ore.
L’installazione dei nuovi serramenti comporta un disagio minimo e può essere realizzata in qualsiasi stagione. A differenza di tutti gli altri interventi di sostituzione, il metodo che utilizziamo consiste nella SOSTITUZIONE INTEGRALE dei vostri vecchi infissi!

A tutti questi vantaggi si associano poi gli incentivi fiscali previsti dallo Stato italiano in favore degli interventi per il risparmio energetico e la riqualificazione degli ambienti domestici.

 

La sostituzione integrale è composta da 5 fasi

FASE 1 – SOPRALLUOGO

Un nostro addetto effettua i rilievi e valuta le condizioni dei serramenti da sostituire: ogni intervento di sostituzione presenta problematiche differenti per cui i profili di finitura vengono realizzati su misura in base alle esigenze.

FASE 2 – RIMOZIONE INTEGRALE

Gli operatori incaricati del montaggio consegnano i serramenti per poi iniziare la sostituzione. Importante sottolineare come la posa non venga affidata a squadre esterne di posatori ma venga effettuata dal nostro personale.

Perché sostituzione integrale?

Il nostro modus operandi prevede la rimozione non solo dei battenti ma anche del telaio del vecchio serramento: in questo modo è possibile effettuare una perfetta sigillatura tra il muro ed il nuovo telaio e la superficie vetrata resta invariata.

FASE 3 – MONTAGGIO

Il telaio viene fissato con delle speciali viti da muro, non è necessario quindi che i vecchi infissi siano fissati su falso.

FASE 4 – SIGILLATURA

Il telaio viene sigillato con schiume poliuretaniche certificate e nastri espandenti per consentire un perfetto isolamento.

FASE 5 – PROFILI DI FINITURA

L’ultima fase consente di integrare il nuovo serramento nell’ambiente domestico.
I profili di finitura, realizzati su misura, vengono fissati e sigillati in modo da garantire il migliore impatto estetico.